Pubblicato con
LIBRI
Ti amo di bene
Nonostante sia il mio terzo romanzo, questo era il primo che avrei voluto scrivere ma che non ho mai avuto il coraggio di iniziare perché per farlo dovevo mettermi completamente a nudo con me stesso e poi essere pronto ad esserlo per chiunque avrebbe scelto di leggerlo.
Ma a volte il coraggio si può sostituire con l’incoscienza. E così eccomi qua a scrivere l’introduzione per raccontarvi che state per intraprendere un viaggio entusiasmante ma anche molto impegnativo.
Entusiasmante perché pagina per pagina sarete accompagnati tra le bellezze della Puglia, tra i profumi, i sapori e le tradizioni di una terra che oltre ad avermi dato i natali ha spesso ispirato tanti dei miei scritti.
Entusiasmante anche perché vi ritroverete a scegliere di amare prima uno e poi l’altro dei personaggi senza mai riuscire a preferirne uno.
Impegnativo perché vi porterà a riflettere su tematiche nate con lo stesso genere umano: l’amore e il sesso.
L’amore visto dagli occhi di una donna e raccontato dalla mente di un uomo. Il sesso vissuto come libertà di agire o come elemento indispensabile in una coppia.
Non è stato facile per me raccontare tutto ciò. Era una sfida con me stesso quella di riuscire a narrare, con la testa di un uomo, il pensiero delle donne. E non vi nascondo che ad un certo punto ho temuto di non riuscirci. Perché? Perché stavo facendo l’errore di provare ad esprimermi nel rispetto dell’etica e delle regole, tentando di essere bipartisan e di dire di verità scomode senza urtare la sensibilità di nessuno. In pratica snaturando il mio solito modo di comunicare che invece mi vede pronto a raccontare e raccontarmi senza filtri e senza remore.
Ma poi ci sono riuscito. Ho trovato la strada giusta. “Racconta tutto ciò che ti pare e dillo come ti pare” mi sono detto. Mi sono quindi affidato alla schiettezza e ho chiesto aiuto all’ironia. E così non c’è più stato alcun limite e alcun confine.
Ho trascorso pomeriggi interi a chiacchierare con i protagonisti e sempre, ad ogni mia osservazione ho trovato una risposta diretta da parte di uno dei quattro. L’ha trovata la parte di me più sensibile. L’ha cercata e scovata quel mio essere cinico. L’a scoperta e fatta sua la parte più sognatrice che alberga in me, quella stessa che per prima ha deciso di scrivere questo libro e che da allora, ogni giorno mi strattona di qua e di la facendomi riflettere e portandomi a creare.
Perché Ti amo di bene non è un libro. È un’ispirazione.
Dirvi di leggerlo con attenzione non è un consiglio ma una prescrizione.
Dirvi di viverlo con forza non è un suggerimento ma una suggestione.
Erotizzatevi, fate sesso, fate l’amore… ma soprattutto amatevi di bene.
Sinossi
Ci sono uomini che trattano la vita con poesia, colorando tele, dedicando versi e intonando serenate. E poi ci sono quelli che vivono senza filtri, che se ne fregano delle regole e con ironia mettono a dura prova i principi dell’amore. Ci sono donne che fanno dell’amore la loro ragione di vita. E poi ci sono quelle che senza sesso nella vita non se ne farebbero una ragione.
In quella vacanza ci sono tutti. Due uomini e due donne. Quattro amici in giro per una settimana, alla scoperta della Puglia. Dalla Valle d’Itria al Salento, da Taranto a Bari, per poi tornare ogni sera a chiacchierare sotto la chioma del grande ulivo a due passi dal trullo che li ospita. In un intreccio di dialoghi e confronti, coccolati dalla luna o travolti dall’alba, scompongono l’amore ai minimi termini, esplorano il sesso, rendono protagonista l’erotismo. Si scontrano, ridono e piangono per trovare un senso al loro viaggiare. Tutto in un intreccio di rapporti che non hanno un nome ma che profumano di amore.
Un romanzo appassionante, ricco di sorprese e colpi di scena. Vi ritroverete a cercarvi in questi personaggi che, con le loro visioni uniche e differenti, vi offriranno nuove consapevolezze sul tema dell’amore.
Pubblicato con
La barca dipinta di blu
Un libro che, tra una battuta ed una riflessione sulla vita, parla di amore, di ottimismo, di felicità, di bimbi; e con semplicità e serenità tratta argomenti delicati come la dislessia e le diversità.
Il tutto ambientato in una località dove le persone vivono di mare, di albe di tramonti, navigando ed innamorandosi ogni giorno del sole e dei colori del cielo.
La barca dipinta di blu nasconde dietro una semplice storia di vita quotidiana, un invito ad affrontare la vita secondo principi e valori di rispetto per questa.
Un libro per ogni dove ed ogni età.
Pubblicato con
Un mare di favole
È un libro che nasce col tentativo di dare risposte a ciò che è rimasto non detto, dando però vita a nuove dinamiche di rapporto tra i personaggi.
Un mare di favole racconta dei bimbi, delle loro propensioni, di come queste non vengano a volte rispettate dagli adulti, e di come invece tutto sia meravigliosamente perfetto proprio grazie alle intuizioni di questi ultimi.
Un libro che riesce a spiegare come a volte il cattivo e il buono si scambino i ruoli a seconda di come guardiamo la realtà, un inno alla lealtà ma anche l’ambientazione nella quale nascono un mare di nuove favole.
Pubblicato con
Farotto e gli ambasciatori del mare
Il libro è il punto di partenza di un progetto che durante l’anno scolastico 2022/2023 sarà portato avanti in migliaia di classi di tutta Italia nelle scuole dell’infanzia e primaria.
Sinossi
Farotto è il faro di Bellina, una piccola località sulla costa orientale dell’Italia. È lui che, insieme a tutti gli altri fari del mondo, si accolla l’onere di provare a fare qualcosa per restituire al mare le sue tonalità di blu.
Serve una squadra di ambasciatori e così decide di nominare delle piccole barchette scegliendo quelle che si sono sempre distinte per il rispetto delle regole, degli altri, delle cose. Cinque piccoli di barca che si prodigano per agire nel rispetto del mare e dell’ambiente.
Ogni volta che le barchette compiono un’azione che valga come insegnamento o come buon esempio, il faro regala loro una conchiglia colorata da inserire in uno scrigno. Sette conchiglie come i sette colori dell’arcobaleno.
Ce la metteranno tutta. Cambiando i loro comportamenti, modificando le abitudini, cominciando a fare ciò che fino ad oggi non è stato fatto dagli adulti; ma soprattutto dando l’esempio. E per fare tutto ciò chiedono aiuto ai piccoli di uomo.
Un libro che attraverso le favole spiega ai bimbi quanto sia importante rispettare l’ambiente e come farlo comportandosi in modo sostenibile. Ma anche un invito ad essere gentili, educati, a rispettare le differenze, a mettersi al fianco dei più deboli.
Una narrazione semplice e gioiosa in cui alla fine i colori e la natura torneranno a splendere.
Recensioni
È la continuazione del primo libro ‘La barca dipinta di blu’
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Semplicemente bellissimo
Ti appassiona… Sembra di essere in mezzo al mare ❤️
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
La semplicità e si legge tutto in un fiato.
Bel libro con tante riflessioni
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Un bel libro di facile lettura con tante belle riflessioni
Bel libro.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Libro di facile lettura con tante belle riflessioni.
Una bella sorpresa
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Avvincente e scorrevole. è un racconto spontaneo che fa riflettere senza mai annoiare.
Suggeritissimo
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Ci si affeziona subito ai personaggi. Un libro che narra la realtà vera quella semplice e bellissima.
Denso di emozioni…
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Lettura semplice e scorrevole, mai noiosa, divertente ed emozionante
Spettacolare!
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Una grande sorpresa questo libro!!! Dopo aver letto “La barca dipinta di blu” che mi è piaciuto tantissimo, non potevo perdermi un mare di favole. C’erano davvero troppe porte rimaste socchiuse. Un romanzo che ti porta a sognare, a sperare, con la magia delle favole. Il finale è stato sorprendente, un libro pieno di emozioni. Lo farò leggere anche a mio figlio!!!
Un mare di favole…un libro che tocca l:anima
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Leggendo inevitabilmente ti ritrovi a fare un viaggio introspettivo fantastico. Toccante e ironico. Complimenti all’autore che con una barca dipinta di blù mi ha portato in un meraviglioso mare di favole…un viaggio infinito fatto d’amore, di gioia….di Vita 👏👏👏👏❤️
un mare di favole
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Ho divorato questo libro in tre giorni. Lo stile è quello de “La barca dipinta di blu” con frasi sul mare e sulla vita che si alternano ad esposizioni bizarre ed ironiche su temi seri. Di nuovo grande attenzione a temi sociali di grande importanza che vengono trattati in modo sobrio e di facile comprensione. Un concentrato di emozioni. Da leggere! consigliato per tutte le età…
curioso ed avvincente
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
curioso ed avvincente. i personaggi vengono presentati pian piano nella loro quotidianita fino a coinvolgerli in colpi di scena! SUGGERISCO di leggere prima il prequel LA BARCA DIPINTA DI BLU, ricco di perle di saggezza!
Spettacolare un libro che sa di vita!
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Il libro è fantastico parla di vita in cui tutti possiamo ritrovarci! Un libro maturo adatto a qualsiasi età
Un libro, una emozionante conferma
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Mare, famiglia, amore, amicizia, sorrisi, lacrime, emozioni, colpi di scena. C’è proprio tutto in questo libro. Avevo letto La barca dipinta di blu con la diffidenza necessaria quando si legge un nuovo scrittore. Ho scelto Un mare di favole con la speranza di tornare a provare le sensazioni del primo libro. Ora sono certa che voglio leggerne altri.
Un libro da “favola”
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Quando avrò dei figli farò leggere loro questo libro. Perchè le favole esistono. Gianluca Bota l’ho conosciuto su Instagram come personaggio istrionico che alterna romanticismo ad ironia e provocazioni. In questo libro credo abbia fatto qualcosa di davvero bello portandoti dalla calma e serenità dei primi capitoli alla voglia di sapere delle ultime pagine. Da leggere e…. Secondo me anche da rileggere
Fantastico!
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Quanta roba in queste pagine. Si comincia in sordina con poesie per i bimbi e frasi sul mare. Nelle prime pagine l’autore ci coccola, ci fa mettere comodi e tranquilli regalandoci la serenità di un libro che non ha ambizione di raccontare fuori dalle righe. Uno di quei libri che iniziano e finiscono leggermente e senza grandi sussulti. Ma è solo un piacevole inganno. Geniale! Lo consiglio a tutti, grandi e piccini.
Favola!!!!!
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Dopo “La barca dipinta di blu” l’autore torna a raccontare l’amore,l’amicizia,il mare affidandosi alla magia delle favole. Un intreccio di storie con avvincenti salti temporali e sorprendenti rivelazioni finali,Gianluca Bota ci fa emozionare fino all’ultima pagina tra sorrisi e occhi che luccicano. Una meravigliosa e lunga emozione. Da leggere…… e rileggere. Dal libro…”Lo stupore è ciò che conta.Impara a stupirti da bambino e ricorda come farlo per tutti i tuoi anni”
La storia e le riflessioni sono davvero “da favola”
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
«Non è vero che si compra tutto con il denaro. I sogni, quelli veri, se ne fottono dei soldi, non conoscono ricchezza, non si piegano ai tuoi averi. I sogni, quelli veri, volano su aerei fatti di carta». E’ una delle tante belle frasi che ho appuntato leggendo questo libro che è un condensato di emozioni in uno spazio temporale che va dagli anni novanta ad oggi. Un libro pieno di riflessioni che diventano anche le nostre e che sentiamo il bisogno di ricopiare e usare sulle nostre bacheche social. Bota, dopo “La barca dipinta di blu” (altro bel libro consigliatissimo), ci regala un sequel ancora più ricco di emozioni e colpi di scena. Tanti i temi affrontati – pur se con una dose di leggerezza – che mi hanno colpita, dalla ricerca della felicità al bisogno di non sprecare, fino a un excursus sul mondo dell’omosessualità negli anni Settanta. Non mancano le favole che piaceranno anche ai piccoli e per gli amanti del mare, ogni pagina regala un messaggio, un episodio legato a questo “immenso blu”. Con Bota si sorride, si resta incantati, si ha la consapevolezza che la vita è ora e va vissuta in pieno.
“Un mare di favole” in un mare di emozioni
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Libro emozionante con la E maiuscola che ti cattura dalla prima all’ultima pagina. L’autore ci regala continue sorprese ed evoluzioni in questo racconto delicato, scorrevole, divertente e a tratti commovente. Dopo il successo di “La Barca dipinta di blu”, Gianluca Bota ci coinvolge in un nuovo viaggio emozionale e, attraverso la sua narrazione, tutti i protagonisti di questa storia ci entrano dentro, facendoci empatizzare velocemente con loro. E’ un libro da leggere e rileggere e da custodire nel cuore. Lo consiglio vivamente e …buona lettura.
Bel libro, consiglio
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Bel libro, da leggere tutto d’un fiato.
Una storia avvincente in un linguaggio preciso ed esauriente
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Mi è piaciuto l’argomento, l’ambientazione, le riflessioni e il linguaggio semplice e preciso.
Semplicemente… emozionante
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
La Barca dipinta di blu e’ un romanzo che ti cattura . Divertente, armonioso e sopratutto emozionante : parla di mare , d’ amore e di amore per il mare . L’autore ti coinvolge raccontando magistralmente dei due protagonisti : il piccolo Luca e Lupo l’uomo saggio. Lo consiglio ! Un grazie a Gianluca Bota che è riuscito a trasmettere l’amore vero, sincero per il mare da sempre custode di molti desideri.
Lo consiglio
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Ottima lettura, intrigante e leggera che porta però a riflettere su tematiche davvero importanti e riporta ai valori perduti delle cose semplici ed essenziali attraverso la relazione di Lupo, il piccolo Luca e i suoi splendidi genitori. Toccante, ironico e intenso.
Solo il mare può regalarti la felicità
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Il libro perfetto per chi ama il mare, le stelle, i sogni e le belle persone che sanno ancora emozionare. Un viaggio dentro se stessi tra sorrisi e occhi che luccicano di sentimenti. Grazie Gianluca
SENSIBILMENTE INCISIVO
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
La vicenda ben narrata dall’autore rappresenta un intenso viaggio emozionale; un profondo recondito bagaglio emotivamente allettante che si dipana tra miriadi sfaccettature esistenziali. I due principali figuranti all’interno della storia instaurano un solidale e viscerale legame di vita che con il passare del tempo si rafforzerà sempre più. Un mellifluo, toccante racconto in cui l’autore ci accompagna tra passato e presente alla scoperta del mare;dei suoi più misteriosi principi esistenziali e puramente riflessivi. Il saggio Lupo scorterà il piccolo Luca nel suo percorso di crescita interiore; plasmandolo interamente ai valori più profondi. Una lettura travolgente arricchita dalle sognanti descrizioni ambientali. Intense emozioni a portata di pagine. Pagine da leggere tutte d’un fiato lasciandosi travolgere dalla bramosia di conoscere appieno la vicenda narrata. Perdersi e ritrovarsi magicamente in un impeto mirabolante di vite passate e future. Un’opera che consiglio vivamente a chi con animo sensibile possa farne tesoro.
La meravigliosa barca dipinta di blu
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Un romanzo unico che, a poco a poco, ti fa entrare nella storia e ti fa vivere le emozioni dei protagonisti stessi. Per me un mondo familiare, quello del mare all’alba. Ogni parola sembra descrivere la meraviglia e l’emozione che solo la luce di un nuovo giorno può dare. Luca e Lupo, due amici ormai anche x me, che tra risate, lacrime e perle di saggezza, ti accompagnano verso la fine del libro senza che tu riesca neanche a riprendere fiato. Che dire? Lo adoro! Lo ricomprerei altre mille volte!!!
Romanzo Bellissimo
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Un bel libro. Romanzo che ti porte nelle atmosfere di chi ama il mare e lo vive. Lettura scorrevole e appassionante. Leggi e ti viene di finirlo tutto in una serata. Io lo consiglio per chi vuole un Romanzo ben scritto e appassionante. Non riesco a trovare parole più adatte di Bellissimo e profondo. Lo consiglio vivamente.
Ottimo prodotto
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Arrivato in tempo
Un mare … di emozioni!
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
L’ho vissuto questo libro, è stato parte di me ed io parte di lui! L’ho centellinato, per gustare appieno le emozioni che ti trasmette. Un piacevolissimo racconto, che nonostante i salti temporali, scorre e si fa leggere meravigliosamente. Un romanzo ben scritto, con una spiccata capacità descrittiva dell’autore, ed un finale davvero inaspettato e sorprendente. Non si può non amare questo romanzo come non si può non amare il mare … e aspetto che prima o poi, il mare parli un po’ anche a me.
Parole blu
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Questo libro è una lettura gradevole e scorrevole con interessanti spunti di riflessione.
Da leggere !!! Con il vento in poppa e non
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Rapita dalla lettura scorrevole , ho trovato La barca dipinta di blu davvero piacevole. La storia ti cattura fin da subito con i suoi personaggi e le loro caratteristiche . L’autore trasmette anche il suo amore per il mare e per i luoghi dov’è ambientato . Mi sono piaciute le citazioni, l’ironia ed il messaggio (Che spesso dimentichiamo) che la vita va presa anche con leggerezza. Questo libro
insomma é stata davvero una piacevole sorpresa !!!
La barca blu
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
È unA storia bellissima. Di un bambino, un pescatore è una piccola barca blu. Lo consiglio a tutti l’acquisto del libro.
Applausi!
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Sotto le spoglie di un libro leggero, dai buoni ritmi ed incentrato sul rapporto tra Uomo e Mare, si nasconde un piacevole racconto della nostra vita e di come essa debba essere vissuta: con estrema leggerezza e godendo delle cose semplici e apparentemente banali che la stessa continuamente ci regala, e che donano ad essa il suo vero senso. Standing ovation per il suo autore. Assolutamente da leggere.
La barca dipinta di blu
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
La barca dipinta di blu è un racconto scritto con il cuore dove i personaggi i luoghi e gli eventi sono un susseguirsi di emozioni … racconto decisamente di una straordinaria semplicità ma dove il dettaglio ne fa la differenza.. coinvolgente e dal finale inaspettato … l’autore , Gianluca Bota , è indubbiamente la sintesi della genialità, intelligenza e passione …
Semplice emozione
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Grazie estate, stagione in cui dedico più tempo ad una delle mie passioni, la lettura. Ogni volta mi dai la possibilità di scoprire nuovi autori soprattutto emergenti con capacità straordinarie. La barca dipinta di blu, si legge d’un fiato, ti rimane nel cuore perché attualissimo, il protagonista potrebbe essere ognuno di noi o dei nostri figli e poi ambientato nella mia amata Romagna. Mi auguro un to be continued. Complimenti Gianluca Bota.
Libro per l’estate
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Ho letto il libro per curiosità, parla infatti di una località a me cara: Bellaria. Sono stata piacevolmente catapultata in una dimensione parallela. Mi ritrovavo infatti leggendo, a vivere a distanza i luoghi che conoscevo. Consiglio vivamente il libro, lo si legge tutto d’un fiato.
Libro bellissimo
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Libro molto bello e molto attuale. Sembra di parlare direttamente con lo scrittore. Complimenti!
10 e lode
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
un libro davvero bello, molto delicato. Si legge tutto d’un fiato e poi chi ama il mare non può non amare il libro..10 e lode..consigliato
invio rapido, ben imballato, PIACEVOLE LETTURA, originale stesura!
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
letto molto piacevolmente, scritto in modo molto originale, e’ diventente ma offre anche molti spunti di riflessione sulla quotidianita
Ogni pagina profuma di mare*****.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
LA BARCA DIPINTA DI BLU
Solo al guardare la copertina questo libro trasmette senso di serenità, di passione ma soprattutto di curiosità: perché una barca dipinta di blu??? Cosa ha questa barca di particolare? Dalla prima pagina sei mentalmente catturato, ti senti avvolto dai suoni del mare, sei affascinato dai colori dell’alba come se fossi lì a Bellaria, ambiente dove è scritto il libro. Una descrizione dei momenti fatta senza tralasciare alcun dettaglio, insomma dipingere tanti quadri con le parole. Una lettura molto leggera, divertente ma anche molto riflessiva. Se fossi un regista penserei seriamente a produrre un film perché avrebbe molto successo con i giovani ed adolescenti essendo molto pigri nella lettura. Complimenti Gianluca Bota …MA aspetto il prossimo libro.
Un racconto fantasticamente fantastico.
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Che dire? L’ho letto per davvero tutto d’un fiato. Impossibile non affezionarsi ai personaggi e agli ambienti descritti. Sembra davvero di essere lì, di respirarne gli odori di essere parte integrante di una racconto a mio parere fantastico. Da leggere e rileggere e secondo me anche da far leggere ai bimbi.
PIACEVOLE SCOPERTA
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Arrivato in perfette condizioni ed anche in anticipo rispetto alla data prevista.Ero inizialmente diffidente trattandosi di un autopubblicazione, l’ho acquistato su consiglio di un’amica che segue l’autore su instagram, e dopo averlo aperto con diffidenza ne sono stata letteralmente rapita, tanto da leggerlo in soli tre giorni. Sicuramente da leggere: leggero ma intenso stimola la riflessione. Consiglio. Ne regalerò una copia alla mia mamma. Adatto a tutte le età.
Per saperne di più
Divertente e riflessivo. Consigliato!
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Ottimo romanzo. Divertente e riflessivo, buon ritmo, molto coinvolgente perché parla di fatti e situazioni che ognuno di noi ha vissuto e lo fa con un piglio leggero e profondo al tempo stesso. Consigliato!
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️.
Bella storia.
Scorrevole
Ho trovato bellissime citazioni
Amore per il mare e per la vita
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Bello e appassionante, il racconto ti porta ad immaginare la vita dei protagonisti in un ambientazione tipica di chi vive le emozioni del mare, lettura allo stesso tempo profonda e leggera che riesce a metterti di buon umore, assolutamente consigliato a chi inizia una vacanza al amare o a chi rientra, per continuare a sognare quei luoghi pieni di incredibili personaggi misteriosi che solo il mare può forgiare. Complimenti e spero di poter leggere in futuro altre storie così cariche di vita e di amore.
La barca dipinta di Blu: fantastico!
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Un libro da leggere in un fiato, si percepisce la passione e l’amore dello scrittore nel creare questa chicca. Mi auguro che ci sia un sequel. Libro che sicuramente consiglio!
le barche sono tutte blu
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
testo stupendo pieno di vita, leggero, ma al tempo stesso impegnativo, una lettura dove non vedi l’orologio e non senti il tempo che scorre. L’ho amato dalla prima pagina, l’ho letto in 12 ore …. non mi succedeva da tempo!!!!
Un libro per tutte le stagioni
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
Arrivato da due giorni e già letto, ci si appassiona subito e ogni riga viene divorata con gli occhi. Anche se ambientato in estate e al mare credo si possa definire un libro per tutte le stagioni. Bravo Gianluca Bota, bella storia in cui ti immergi e diventi un amante del mare come si presuppone ne sia l’autore. Resto in trepidante attesa del sequel.
LA BARCA DIPINTA DI BLU
⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️
La barca dipinta di blu di Gianluca Bota… Libro ambientato a Bellaria in romagna ..la mia terra adottiva e credo, anzi dal libro percepisco lo sia anche per l’autore. Un libro che coinvolge soprattutto per i dialoghi. Molto lineare..lo si legge tutto d’un fiato. Ci si immerge nella storia ,completamente…quasi a farne parte. Mi aspetto il “SEQUEL”…perche’a mio avviso non e’ finito con la pagina n.”258. Lo consiglio davvero,un ottimo libro da ombrellone. Per amanti del mare e della vita. Perche’…..si sa …quello che ci accade NON E’MAI PER CASO.