“La barca dipinta di blu” e “Un mare di favole” stanno navigando in tutta Italia lasciando dietro di loro sorrisi, abbracci e nuove amicizie.
Ma questa volta è stato tutto speciale. Questa volta è stato l’evento degli eventi, è stata la realizzazione di qualcosa che non avrei neanche potuto sognare.
Si perchè il 9 dicembre 2022 quella barca si è fermata per una serata speciale proprio in quel luogo dove è nata, proprio a due passi da quel porto dove un giorno un pescatore ed un ragazzino hanno deciso di ristrutturarla e dipingerla tutta di blu.
Si proprio a Bellaria Igea Marina. E non in un posto qualsiasi…. Ma in teatro.
E non si è fermata così per caso. Lo ha fatto perchè è stata accolta da subito da Frida Vasini che si è prodigata per coinvolgere tutta la città di Bellaria Igea Marina. A partire dall’amministrazione comunale di cui ringrazio col cuore il sindaco Filippo Giorgetti Sindaco e l’assessore Adele Ceccarelli. Per poi menzionare i tanti cittadini che l’hanno già conosciuta e le tante associazioni del territorio e la scuola che hanno voluto essere con me.
Sono stati tutti insieme al mio fianco il 9 dicembre al Teatro Astra alle ore 20.30 per Bellaria dipinta di blu.
È stata una serata dedicata alla vita, ai sorrisi, ai bimbi, al mare, all’ambiente, a tutti noi.
L’ingresso era gratuito.
È stato possibile acquistare i libri “La barca dipinta di blu” e “Un mare di favole”. Il ricavato mio di autore e parte di quello della mia casa editrice Giraldi Editore è stato devoluto ad Autunno Donna per contribuire con una goccia in più alla lotta contro il tumore al seno.
Come sempre con me c’è stata la mia meravigliosa casa editrice Giraldi Editore e la direttrice Rossella Bianco.