Sono nato a Taranto e vivo a Bologna dall’età di 24 anni. Ma per lavoro mi sposto in tutti gli angoli di Italia.
Approfitto di ogni viaggio, ogni spostamento, ogni trasferta di lavoro o di piacere, per raggiungere la costa più vicina ed affacciarmi sul mare. Anche solo per 10 minuti.
Se proprio devo dirla tutta io in realtà non avevo fatto domanda per questa vita. Io non avevo chiesto di nascere, e invece sono nato! E quando ho chiesto quale era il prezzo da pagare mi hanno risposto “il prezzo è vivere per davvero”.
E sono certo che per farlo non serva perseguire ed inseguire successi e ricchezza ma accumulare emozioni e sorrisi, per poi condividerle nel modo che più ci piace; attraverso l’arte, la musica, o magari le parole scritte.
A tal proposito, da bimbo mi dicevano che non avevo le capacità per scrivere temi o semplicemente per tradurre i miei pensieri in una corretta forma scritta. E fino a qualche anno fa ci ho anche creduto, senza neanche lasciarmi il beneficio del dubbio.
Mi avevano detto che non ne ero capace. Perché perdere del tempo?
E così, una volta cresciuto, avendo avuto la fortuna di lavorare nel mondo della comunicazione, ho sempre cercato il modo migliore per esprimere verbalmente ciò che invece a me veniva così spontaneo e più diretto esprimere su carta.
Ma poi un giorno ho scritto una poesia a mia moglie in occasione della nascita del primo dei miei tre figli. E mi è piaciuto farlo. E mi è piaciuta mentre la leggevo. E così nei giorni successivi l’ho rifatto, ho nuovamente scritto. Questa volta un racconto, e poi un altro e poi ancora.
Lo facevo un po’ quasi di nascosto, come quando da ragazzo fai qualcosa che non dovresti.
E da allora non mi sono più fermato. Scrivo ogni giorno.
Condivido i miei pensieri sui social, metto giù racconti, ho pubblicato 2 romanzi, mi emoziono, rido, vivo.